Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

cuboleslierL'obiettivo principale del corso che proponiamo è quello presentare e portare a conoscenza dei corsisti una vasta gamma di esperimenti, buona parte dei quali sono poco noti e riguardano argomenti che tipicamente vengono insegnati in modo prettamente teorico.

L'attività si sviluppa nell’arco di 4 incontri, di 3 ore ciascuno.

Un incontro, che avrà per tema la meteorologia, sarà tenuto dal prof. Stefano Oss, professore associato presso l’Università degli Studi di Trento (dipartimento di Fisica, laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche). Gli altri 3 incontri, tenuti da docenti del Liceo Scientifico Galilei, saranno svolti in forma laboratoriale. I corsisti avranno la possibilità di essere coinvolti in numerosi esperimenti sia qualitativi che quantitativi.

I temi affrontati saranno relativi ai molteplici aspetti nei quali si presentano in natura i fenomeni termodinamici. In allegato il  programma preliminare del corso.