Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

logo piccoloCos'è un CoderDojo?
CoderDojo (da Coder, programmatore in Inglese, e Dojo, palestra in Giapponese) è un movimento senza scopo di lucro nato in Irlanda nel 2011 con l'obiettivo di insegnare a ragazzi e adolescenti i rudimenti della programmazione.

CoderDojo DISI Trento organizza dal 22 Ottobre un incontro ogni due settimane per gli studenti delle scuole superiori che nutrono interesse per la tecnologia, in particolare per la programmazione e per la struttura dei software che vengono ogni giorno eseguiti sulle più svariate tipologie di dispositivi.

L’incontro è tenuto da studenti dell’Università degli studi di Trento che, in qualità di mentor, mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze in materia per accompagnare le ragazze ed i ragazzi nella fase di coding, sviluppo di siti Web, app per cellulari, giochi e molto altro ancora.

Gli argomenti proposti sono i fondamenti di programmazione (Python), la programmazione per il Web (HTML5, CSS e JS) e per i giochi (in primis Construct ma anche Gdevelop, Unity). Gli studenti saranno comunque liberi di seguire le loro passioni in progetti alternativi in base ai loro interessi.

Luogo e orari: ogni incontro ha luogo presso il Polo Scientifico e Tecnologico Fabio Ferrari in via Sommarive 18, Povo (TN) dalle 16:00 alle 18:00. Per maggiori informazioni visita la pagina web coderdojo.disi.unitn.it o la pagina Facebook (https://www.facebook.com/coderdojodisi) o contattare il seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 

CoderDojo logo grande