Bacheca Sindacale On Line    Sicurezza    Privacy    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

Martedì 16 ottobre 2012, alle ore 17.00, presso l'aula magna grigia del nostro liceo, la dott.ssa Carla Spatafora, responsabile dell’area didattica di “LEONARDO formazione e sviluppo srl”, presenterà a studenti e genitori il Progetto MODEL UNITED NATIONS – NEW YORK 2013 rivolto agli studenti di III, IV e V classe delle scuole superiori.

Il Progetto richiede una buona conoscenza della lingua inglese, interesse verso l’ambito diplomatico e desiderio di confrontarsi con coetanei provenienti da tutti i Paesi del mondo attraverso un’esperienza internazionale stimolante e di alto livello culturale. La partecipazione al Progetto prevede il rilascio di una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Durante l'incontro di martedì verranno illustrati il bando di partecipazione al Progetto, il percorso didattico-formativo previsto, le modalità di svolgimento della Conferenza di New York, momento clou del progetto, che si terrà nel marzo 2013 presso la sede delle Nazioni Unite (verrà simulata una sessione di lavoro dell’Assemblea ONU con protagonisti tutti gli studenti italiani e non italiani partecipanti al Progetto), nonché gli aspetti di carattere finanziario.

La descrizione dettagliata del progetto e il modulo online per l'iscrizione sono sul sito dell'ente organizzatore, il cui  l'indirizzo è: http://www.unitednetwork.it/Default.aspx?pag=9