Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38100 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Soggiorno linguistico a Tübingen

 

Il Dipartimento di Lingue Straniere del Liceo Galilei desidera informare gli studenti delle classi prime, seconde (di tutti gli indirizzi di studio)  e delle classi terze (corso di doppia lingua) e le rispettive famiglie, che per il 2013 è proposto un soggiorno linguistico a Tübingen  (Germania).


Il soggiorno si svolgerà dal 25 agosto al 7 settembre 2013 e vi potrà partecipare un gruppo di non più di 40  studenti, accompagnati dagli insegnanti del Liceo.
Gli studenti alloggeranno presso famiglie selezionate e frequenteranno un corso intensivo di 40 ore di lezione al mattino, mentre per il pomeriggio si prevede un'alternanza di escursioni in località di particolare intetresse,  attività sportive e visite culturali.
Costo indicativo: intorno a € 1.050,00= complessivi, comprensivo di viaggio A/R, soggiorno, assicurazione ed escursioni.
Da detta quota andrà detratto il contributo previsto dalla Regione per lo svolgimento di attività volte a favorire l'apprendimento delle Lingue. La pratica per il rimborso parziale è stata già avviata e si concluderà a fine anno.
I criteri generali per l’accettazione delle domanda deliberati dal Consiglio d’Istituto sono i seguenti:
1.    priorità agli studenti delle classi I e II  
2.    priorità a chi non abbia mai effettuato un soggiorno linguistico organizzato dalla scuola;
3.    ordine cronologico di presentazione delle domande.
I termini per la presentazione delle domande di pre-iscrizione, sono fissati tassativamente


dalle ore 10.25 del 07/01/2013  alle ore 13.00 del giorno 11/01/2013 
(orario ufficio dalle ore 10.25 alle ore 13.00 e il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 15.30)


Allo scopo di illustrare in dettaglio l'iniziativa e rispondere a domande e richieste di chiarimenti, invitiamo fin d’ora i genitori degli alunni interessati al soggiono all'incontro informativo che si terrà nell'aula magna verde  il giorno 14 dicembre 2012  alle ore 18.00. In questa sede sarà consegnato il modulo per la l’iscrizione che sarà comunque a disposizione degli interessati presso la segreteria didattica  dal 14/12/2012  (sig.ra Mariarosa Galler).
Entro il 30/01/2013  sarà comunicato agli studenti che hanno presentato la pre-iscrizione l’esito della loro domanda e sarà consegnato il modulo per formalizzare l’iscrizione, che comprenderà gli estremi per il versamento di € 300,00 quale anticipo che non sarà rimborsato se non in presenza di grave motivo documentato, e le indicazioni per i versamenti successivi.

 Le insegnanti del dipartimento di lingue

Il Dirigente Scolastico
prof. Flavio Dalvit

Sei qui: Home Avvisi Soggiorno linguistico a Tübingen