Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38122 Trento

Font Size

Profile

Cpanel
Filtro
  • PORTE APERTE AL GALILEI - 14 dicembre 2019

    Gli studenti della terza media sono invitati, assieme ai loro genitori, alla presentazione del Liceo Galilei.

    L'appuntamento  è per il 14 dicembre 2019 alle ore 14.30 presso l'aula polivalente della scuola.

    Ragazzi e genitori potranno visitare la scuola, incontrare e porre domande al dirigente, ai docenti e agli alunni.

    A gennaio gli studenti di terza media potranno frequentare una mattinata nelle classi prime, al sabato mattina. Il modulo per l'iscrizione sarà disponibile online fino al 31 dicembre 2019.

    E' disponibile anche il modulo per l'iscrizione al test per l'accesso al corso di INTELLIGENZA ARTIFICIALE fino al 31 dicembre 2019.

    Per informazioni scrivere a: orientamento@lsgalilei.org

  • Consegna dei diplomi a.s. 2017-18

    Sabato 22 dicembre 2018 avrà luogo in Aula Polivalente la consegna dei diplomi agli studenti che hanno superato l'Esame di Stato nell'anno scolastico 2017 - 2018.

    Dalle 9.00 alle 9.40 si svolgerà la parte amministrativa, alle 10.00 la cerimonia di consegna e a seguire un momento di festa.

    Si raccomanda a chi non avesse già provveduto di far pervenire entro tale data alla segreteria didattica (edith.widesott@scuole.provincia.tn.it) la ricevuta del bollettino, reperibile presso gli uffici postali, del   VERSAMENTO di 15,13 euro sul c.c.p. n° 1016 intestato a

    AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA TASSE SCOLASTICHE

    (causale “tassa per diploma esame finale”).

    In caso contrario non sarà possibile ritirare il diploma.

     

    Si invita inoltre a mandare alcune foto del percorso scolastico (viaggi, pranzi, …) alla prof.ssa Gabriella Armani all’indirizzo consegna.diplomi@lsgalilei.org.

  • “Il futuro dell’Unione europea è nella sua storia” - scadenza 31 marzo 2019

    In allegato il bando del concorso

    “Il futuro dell’Unione europea è nella sua storia".

    Scadenza il 31 marzo 2019.

  • Fa la cosa giusta! 8-9-10 Marzo 2019

    Dall’8 al 10 marzo 2019 torna a Milano presso FieraMilanocity Fa' la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, un evento diventato il punto di incontro per tutte le realtà che promuovono l’economia solidale, il consumo consapevole, la responsabilità sociale d’impresa e l’educazione alla sostenibilità.
    Da quindici anni Fa’ la cosa giusta! propone il 'Progetto Scuole', un progetto educativo e di sensibilizzazione sui temi della Fiera, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.
    E' offerta agli studenti un’ampia scelta di attività stimolanti sviluppate con l’idea di ispirarli, incuriosirli ed avvicinarli alle nuove scoperte legate al mondo della tutela ambientale, dell’educazione sportiva e alimentare, dell’inclusione sociale e molto altro ancora, con la convinzione che le nuove generazioni con le loro scelte, le loro azioni e il loro stile di vita, possano favorire un futuro migliore e più sostenibile.
    Nelle giornate di venerdì e sabato della Fiera le classi potranno partecipare alla manifestazione in tre modalità: laboratori tematici (1 ora di attività pratiche e interattive), percorsi guidati (visite di 20 minuti a 3 o 4 realtà espositive) o visita libera.
    La partecipazione a tutte le iniziative per le scuole è gratuita.
    In allegato il documento 'Progetto Scuole' in cui è spiegato nel dettaglio la proposta e la modalità di iscrizione.
    La partecipazione a tutte le iniziative per i gruppi è gratuita, previa iscrizione.
    Le iscrizioni per i laboratori tematici e i percorsi guidati si chiuderanno il 7 gennaio 2019.

  • Olimpiadi di matematica 2018/19 - gara d'istituto

    Il 22 novembre 2018 si sono svolti in tutt’Italia, in contemporanea, i Giochi di Archimede, fase d’ Istituto delle Olimpiadi di Matematica. Nella nostra scuola hanno partecipato ben 300 studenti del biennio e 133 del triennio.

    E’ sempre bello vedere questi ragazzi mettersi in gioco nella risoluzione di problemi di Matematica che richiedono non solo conoscenze ma soprattutto intuizione, capacità di astrazione e, a volte, anche un po’ di “fantasia”.
    Alcuni di loro avevano anche partecipato, con entusiasmo, agli allenamenti organizzati sia all’interno dell’Istituto (biennio), sia a livello Provinciale (biennio e triennio), nonché ad uno stage organizzato dal Laboratorio di Didattica e Comunicazione della Matematica dell’Università di Trento.

    Nel mese di gennaio si conosceranno i nomi degli studenti selezionati per partecipare alla fase provinciale delle Olimpiadi di Matematica.

    In allegato le classifiche separate di biennio e triennio.

  • Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

    Scadenza 10 marzo 2018

  • Whistleblower: un esempio di cittadinanza attiva e responsabile

    Scadenza 13 aprile 2018

  • CONCORSO NAZIONALE Tracce di memoria – quarta edizione

    Scadenza 7 aprile 2018

  • I giovani ridisegnano la sicurezza stradale

    Scadenza 15 febbraio 2018

  • Concorso “Quel fresco profumo di libertà” Quarta edizione

    Scadenza 15 marzo 2018

Sei qui: Home Avvisi