Liceo Scientifico "Galileo Galilei"

Viale Bolognini, 88 - 38122 Trento

Font Size

Profile

Cpanel


Regolamento attività in palestra

VISTO IL PERIODO PARTICOLARMENTE DELICATO CAUSA EMERGENZA COVID-19, RICORDIAMO A TUTTI GLI ALUNNI IL REGOLAMENTO CHE DOVRA’ ESSERE RISPETTATO PER L’ATTIVITA’ IN PALESTRA. 

- INDOSSARE SEMPRE E CORRETTAMENTE LA MASCHERINA ( Può essere tolta solo in caso di esercizi ad alta intensità e con la distanza di almeno 2 m tra un alunno e l’altro. L’insegnante vi darà eventualmente indicazioni )

- SANIFICARE LE MANI PRIMA E DOPO L’INGRESSO IN PALESTRA E PRIMA E DOPO L’UTILIZZO DI EVENTUALI ATTREZZI SPORTIVI 

- SEGUIRE ATTENTAMENTE LE INDICAZIONI DEGLI INSEGNANTI NELLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ E NELL’UTILIZZO DI EVENTUALE ATTREZZATURA 

- L’UTILIZZO DEI BAGNI E’ CONSENTITO SOLO A 2 PERSONE ALLA VOLTA (i bagni aperti sono solo quelli nel lato nord della palestra) 

- E’ BUONA NORMA CHE OGNI ALUNNO SI PORTI DA CASA UNA BORRACCIA O BOTTIGLIETTA CON ACQUA PER BERE (questa dovrà comunque essere riposta nella propria sacca nello spogliatoio)

 

NELLO SPOGLIATOIO:

- NELLO SPOGLIATOIO E’ VIETATO L’UTILIZZO DEI BAGNI, DELLE DOCCE E DEI LAVANDINI 

- NELLO SPOGLIATOIO SI ENTRA DIVISI IN GRUPPI: MASCHI E FEMMINE. IL PRIMO GRUPPO DOVRA’ CAMBIARSI NELLE POSTAZIONI SEGNATE CON UNA X , IL SECONDO GRUPPO UTILIZZERA’ GLI SPAZI TRA DUE POSTAZIONI X 

- CAMBIARSI SOLO LO STRETTO INDISPENSABILE (Indossare già dal mattino un abbigliamento sportivo ) E VELOCEMENTE, 

- DURANTE LA PERMANENZA NELLO SPOGLIATOIO E NELL’ATRIO DELLA PALESTRA LA MASCHERINA VA SEMPRE INDOSSATA 

- TUTTO IL MATERIALE PERSONALE VA RIPOSTO NEL PROPRIO SACCHETTO, COMPRESI CELLULARI E ALTRI OGGETTI DI VALORE. L’ALUNNO/A CHE USCIRA’ PER ULTIMO DALLO SPOGLIATOIO DOVRA’ CHIUDERE A CHIAVE E CONSEGNARE LA STESSA ALL’INSEGNANTE. 

- L’UTILIZZO DEGLI SPOGLIATOI NORD PREVEDE L’INGRESSO IN PALESTRA DALLA PORTA NORD MENTRE PER GLI SPOGLIATOI POSTI A SUD L’INGRESSO SARA’ DALLA PORTA SUD 

 

CERTI DELLA VOSTRA COLLABORAZIONE E RESPONSABILITA’ VI RICORDIAMO CHE QUALORA QUALCUNO NON DOVESSE RISPETTARE LE NORME SOPRA INDICATE POTRA’ ESSERE SOGGETTO A NOTA DISCIPLINARE E/O SOSPENSIONE DALL’ATTIVITA’ SPORTIVA.

GLI INSEGNANTI DI SCIENZE MOTORIE

Sei qui: Home Attività in palestra