Liceo Scientifico Galileo Galilei

Liceo Scientifico Galileo Galilei

PERCORSO: SPORT PROFESSIONISTICO

Bacheca Sindacale   Sicurezza del Luogo di Lavoro   Privacy - Documenti   Albo Online   Amministrazione Trasparente - Scuola   Lavora con la Scuola - Galilei

TIROCINIO  IN PRESENZA e LAVORO DA REMOTO

PERCORSO: SPORT PROFESSIONISTICO

A CHI È RIVOLTO
studenti/esse delle classi terze e quarte 

ATTIVITÀ PREVISTA / OBIETTIVI FORMATIVI
Lo sport professionistico è un settore lavorativo poco conosciuto ma molto ambito da parte dei giovani. Per l’a.s. 22-23 Aquila Basket Trento propone un percorso di tirocinio suddiviso in due parti:

  • una prima parte (6 incontri) in cui si incontreranno le diverse figure professionali di un club professionistico con la presentazione delle diverse mansioni e relative competenze richieste (tot. 10 ore)
  • una seconda parte operativa da fare in autonomia che si concretizzerà con la realizzazione di un’idea progettuale da sottoporre (singolarmente o a coppie), allo staff Aquila Basket.

Il percorso di tirocinio può essere riconosciuto come ASL per un totale di 20 ore (10 ore in presenza + 10 ore parte in autonomia)

QUANDO
Il percorso inizierà martedì 7 marzo alle ore 14.30 e terminerà martedì 2 maggio con un incontro conclusivo in cui gli studenti presenteranno le proprie idee progettuali, ricevendo un feedback da parte dello staff aquila: l’idea progettuale dovrà essere consegnata entro venerdì 28 aprile, inviando il proprio elaborato all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altre date secondo ilcalendario allegato

DOVE
Tutti gli incontri in presenza si terranno presso la sala riunioni della sede di Acli Trentine, partner dell’iniziativa, in via Roma 57 a Trento.

SCADENZA ISCRIZIONE
Entro e non oltre il 10/02/2023

Per promuovere la propria candidatura compilare il modulo google il cui link è stato inviato via registro elettronico